Degustazione di Emmanuel Cullivier

LA DEGUSTAZIONE DI EMMANUEL CULLIVIER
Presidente del tavolo del concorso enologico dei viticoltori indipendenti francesi e Chevalier du Tastevin del Clos Veugeot in Borgogna.

“Mi chiamo Emmanuel Cullivier, ho 53 anni e vivo a Parigi, di professione sono uno statistico e sono il PRESIDENTE del tavolo del concorso enologico dei viticoltori indipendenti Francesi. Sono anche  CHEVALIER DU TASTEVIN du CLOS VOUGEOT in BORGOGNA da settembre 2018 e ho partecipato a 2 Tastevinages.

MY WINE TASTING del VIGNA CORLETTA PINOT NERO 2015 – Azienda agricola Val de Pol / Vinificazione di Katja e Gianluca su consiglio del consulente enologo – Lorenzo Zanon e affinamento in barriques nuove in rovere francese “Zanon de Bourgogne”. Colore: rosso limpido e intenso
Naso: un primo naso con leggere note animali. Poi un potente naso di amarene prende il sopravvento con alcuni aromi di composta di frutti. È molto piacevole.
In bocca: un buon equilibrio. Buona vivacità e tannini elastici e suadenti. Niente è aggressivo. Un finale leggermente pepato. Una buona lunghezza in bocca.
È un vino molto elegante. Un buonissimo Pinot Nero.”

EMMANUEL CULLIVIER
Presidente del tavolo del concorso enologico dei viticoltori indipendenti Francesi.  CHEVALIER DU TASTEVIN du CLOS VOUGEOT in BORGOGNA da settembre 2018.

Preferenze Privacy
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.